DIPINTI ANTICHI PAESAGGI ORIENTALISTI, PITTURA AD OLIO SU TELA, DELL 800. (QPO 147)

La categoria dipinti antichi paesaggi orientalisti pittura a olio su tela propone un luogo dove si notano vari gruppi di persone. Infatti alcune di esse sono intente a chiacchierare altre a passeggiare. Mentre si nota in primo piano un gruppo di uomini con i tipici abiti orientali che stanno giocando con dei bastoni e una palla. Quindi il pittore dipinge un momento di svago collettivo e nello sfondo si intravede il paese.

Si sa che in queste opere antiche si vuole dare l’immagine europea dell’Oriente attraverso la pittura.

Quindi l’Orientalismo nei dipinti antichi dell 800 ha l’intento di imitare le culture del Medio Oriente dell’Asia meridionale e dell’Asia Orientale, però sempre dal punto di vista occidentale.

La cornice che incornicia il dipinto è in foglia d’oro zecchino del XIX secolo coeva al quadro.

Da sottolineare che l’opera non è firmata, ma è in prima tela e ha il suo telaio originale ottocentesco

dipinti antichi orientalisti 1800 olio su tela

I dipinti antichi paesaggi orientalisti olio su tela della fine dell Ottocento, potrebbero andare a fare parte di una collezione di pittori 800. (Orientalismo).

Da sottolineare che i pittori che dipingevano questi quadri orientali non avevano quasi mai visitato i posti che ritraevano e quindi avevano una visione della cultura orientale non reale.

La corrente pittorica dell’Orientalismo è una corrente pittorica che si sviluppa in Francia alla fine del Settecento e si afferma nell’Ottocento, spostandosi poi in Inghilterra e successivamente in tutta Europa.

Dimensione tela: 45 x 25 cm.

Dimensione con cornice: 68 x 48 cm.

(QPO147)

Non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Puoi contattarci anche su Whatsapp cliccando qui
Ricordati di indicare il |Codice Articolo che si trova nel titolo: es. (AA11)

I commenti sono chiusi