DIPINTI ANTICHI SACRA FAMIGLIA, EPOCA OTTOCENTO, PITTURA AD OLIO SU TELA. (QRel156)

La categoria dipinti antichi sacra famiglia Madonna, Giuseppe con Bimbo propone una pittura ad olio su tela di epoca ottocento. Inoltre il quadro su tela ha una cornice dorata, molto elegante in foglia d’oro zecchino del XIX secolo.

Il quadro antico rappresenta la Beata Vergine con con Giuseppe che sostiene il bambino Gesù, il quale tiene in mano un uccellino e contemporaneamente gioca con un cagnolino bianco.

Si tratta di un’opera che Murillo dipinse nel seicento e qui ritroviamo ripresa da un pittore nell’Ottocento. Il quale ripropone questo dipinto antico con grande maestria e capacità pittorica.

Inoltre il quadro religioso qui dipinto si allontana dalla pittura religiosa propriamente detta, perchè propone una scena domestica priva di simboli religiosi, come Esteban Murillo nel 1650 voleva esprimere.

Da sottolineare che i colori caldi avvolgono la scena e il bimbo è al centro che gioca con serenità sotto lo sguardo sereno di Maria e Giuseppe.

dipinti antichi sacra famiglia dell 800 pittura a olio su tela

Si tratta di dipinti antichi sacra famiglia realizzata nell 800, che potrebbe andare a fare parte di una collezione di  dipinti 800.

Dipinto di antiquariato della collezione Bisgart, pittura ad olio su tela, epoca Ottocento, in prima tela e con telaio originale e coevo all’opera.

Dimensione tela: 70 x 60 cm.

Dimensione con cornice: 93 x 82 cm.

(QRel156)

Non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Puoi contattarci anche su Whatsapp cliccando qui.
Ricordati di indicare il |Codice Articolo che si trova nel titolo: es. (AA11)

I commenti sono chiusi