DIPINTI NATURA MORTA DELL 800, PITTURA AD OLIO SU TELA, FIRMATO H. LAURENT. (QNM154)

La categoria dipinti natura morta dell 800 propone un dipinto ad olio su tela del XIX secolo. Si tratta di una composizione con frutta pesche, melograno e uva bianca posta in un cesto di midollino associata agli asparagi.

Il quadro natura morta, grazie anche alla brocca rame antico, crea un’atmosfera di colori caldi e domestici. Inoltre il piatto di ceramica decorato da un tocco di eleganza.

Da sottolineare che l’opera a olio su tela risale al 1800 ed porta una firma in basso a destra H. LAURENT pittore francese attivo nell’Ottocento. La qualità pittorica del dipinto proposto è di rara bellezza e finezza.

Inoltre il quadro porta una cornice della fine dell’Ottocento, diciottesimo secolo.

La storia della natura morta è un genere artistico tipicamente europeo in cui si rappresentano oggetti inanimati, brocca, cesto, piatto , ma anche frutta e verdura.. Infatti si sviluppa nei secoli e assume un carattere autonomo dal mondo sacro.

dipinti natura morta dell 800 frutta e verdura olio su tela

Si tratta di un dipinti natura morta dell 800, che potrebbe andare a fare parte di una collezione di  dipinti 800.

Dipinto di antiquariato della collezione Bisgart, pittura ad olio su tela, epoca fine 1800, in prima tela e con telaio originale e coevo al quadro.

Dimensione tela: 92 x 65 cm.

Dimensione con cornice: 114 x 84 cm.

(QNM154)

Non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Puoi contattarci anche su Whatsapp cliccando qui
Ricordati di indicare il |Codice Articolo che si trova nel titolo: es. (AA11)

I commenti sono chiusi