QUADRI FIORI ANNI TRENTA, PITTURA AD OLIO SU TELA, ANNI ’30. (QF157)

La categoria quadri fiori anni Trenta propone un dipinto pittura a olio su tela dei primi del novecento.

Si tratta di un quadro con fiori anni ’30, in prima tela e telaio dell’epoca. Il quadro su tela è datato 1930 e firmato in basso a sinistra, ma la firma non è decifrabile.

L’Art Decò, gli anni Trenta è un periodo che ha modificato in profondità la storia dell’arte pittorica portandola alla modernizzazione. Da sottolineare che i quadri con fiori in questo momento storico assumono una forte carica espressiva.

La natura morta di fiori rappresenta un vaso di ceramica blu cobalto chic e raffinato, intenso e brillante nel quale il pittore pone un mazzo di fiori. I fiori dipinti con colori sgargianti illuminano il quadro e lo riempiono di intensità.

Da sottolineare che la pittura ad olio porta una cornice in legno intagliato e laccato coeva al dipinto, chiamata Montparnasse, XX secolo. Pittura, olio su tela, dipinto a mano.

quadri di fiori anni trenta primi novecento

Molto probabilmente i quadri fiori anni Trenta antichi possono andare a fare parte di una collezione di pittori del 900.

Dipinti natura morta, quadro pittura a olio su tela , quadri con fiori del XX secolo. Pittura francese. Storia della pittura degli anni ’30.

Inoltre l’opera proposta si inserisce nella Collezione Bisgart dove potete vedere molti dipinti antichi, nature morte fiori, di varie tipologie e epoche.

Dimensione tela: 91 x 65 cm.

Dimensione con cornice: 111 x 84 cm.

(QF157)

Non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Puoi contattarci anche su Whatsapp cliccando qui.
Ricordati di indicare il |Codice Articolo che si trova nel titolo: es. (AA11)

I commenti sono chiusi