RITRATTI PAESAGGI DIPINTI RAGAZZA CON CHITARRA, OLIO SU TELA, EGISTO FERRONI (1835-1912). (QR/P 164)

La categoria ritratti paesaggi dipinti ragazza con chitarra propone un quadro antico firmato da Egisto Ferrroni, pittore italiano.

Egisto Ferroni nasce a Lastra a Signa (comune della Toscana vicino a Firenze), il 14 dicembre del 1835, studiò all’Accademia delle Belle Arti di Firenze dove cominciò ad esporre le sue opere. Muore a Firenze nel 1912.

Infatti si accostò ai pittori italiani 800 quali Giovanni Fattori e Eugenio Cecconi inserendosi nella corrente di pittura dei pittori Macchiaioli

Da sottolineare la sua predilezione all’inserimento di figure nei suoi dipinti antichi che vogliono rappresentare il mondo contadino e la vita faticosa quotidiana.

Le sue opere, dipinti su tela dell 800, furono esposte nel 1878 all’Esposizione Universale di Parigi. Inoltre nel 1883 partecipò all’Esposizione Internazionale di belle arti di Roma, poi nel 1897 fu chiamato alla Biennale di Venezia.

ritratti paesaggi dipinti ragazza con chitarra 1800 pittura ad olio Egisto Ferroni

La cornice dorata è autentica e coeva al dipinto del XIX secolo e porta l’etichetta con il nome del pittore.

La pittura e la cornice dorata sono restaurate.

L’opera della COLLEZIONE BISGART restaurato e qui proposto è visionabile nella nostra sede. Dove eventualmente si possono vedere molti altri quadri antichi: nature morte con fiori, quadri di paesaggi, dipinti religiosi, pitture mitologiche e molte altre varie tipologie.

Pittura, olio su tela, dipinto a mano.

La categoria ritratti paesaggi dipinti ragazza con chitarra per la sua qualità potrebbe appartenere ad una collezione ritratti di pittori dell 800.

Dimensione tela: 35 x 82 cm.

Dimensione con cornice: 60 x 107 cm.

(QR/P 164)

Non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Puoi contattarci anche su Whatsapp cliccando qui.
Ricordati di indicare il |Codice Articolo che si trova nel titolo: es. (AA11)

I commenti sono chiusi