SCULTURE DAMA CON VENTAGLIO IN ANTIMONIO, ANNI ’30 DEL NOVECENTO. (STan25)

La categoria sculture dama con ventaglio propone un’opera realizzata nei primi anni del novecento. Si tratta di una donna con in mano un ventaglio elegantemente vestita. Infatti la scultura si colloca nel periodo artistico Art Decò negli anni trenta|venti del novecento.

Da sottolineare che il volto le mani sono scolpite e realizzate in avoriolina, materiale usato nei primi anni del 1900, molto simile all’avorio. Qualità e raffinatezza si notano sia nelle mani che nel viso e nell’abito decorato a motivi floreali che rendono quest’oggetto unico e prezioso.

Inoltre va spiegato che l’antimonio è un metallo, un minerale solido conosciuto fino dai tempi antichi, bianco-argenteo che si usava per costruire oggetti di uso domestico. La scultura poggia sopra una base in marmo nero Inoltre l’opera che pubblichiamo in questo articolo mantiene ancora la sua patina originale.

sculture dama con ventaglio art decò primi novecento

Le sculture dama con ventaglio della Collezione Bisgart arricchiscono la nostre proposte, nella galleria sculture bronzo e antimonio.

L’opera non è firmata, ma si può collocare con certezza, nel periodo degli anni trenta | venti del Novecento. Sculture francesi. Art Decò primi Novecento.

Dimensione: 20 x 55 H.51 cm.

(STan25)

Non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Puoi contattarci anche su Whatsapp cliccando qui
Ricordati di indicare il |Codice Articolo che si trova nel titolo: es. (AA11)

I commenti sono chiusi